Centro Ludico Prima Infanzia
(3-36 mesi)
Il servizio di Centro ludico I infanzia offre ai bambini, di età compresa dai 3 ai 36 mesi, un luogo di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali, nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo. (L.R. 10 luglio 2006, n.19).
Il servizio di Centro ludico I infanzia è un servizio educativo e sociale che concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione dei bambini, garantendo il diritto all’ inserimento e all’ integrazione. Concorre inoltre a sostenere la coppia genitori–figli alla relazione emotivo-affettiva mediante lo strumento del gioco. (L.R. 10 luglio 2006, n.19).
Il Centro Ludico I infanzia FANTABOSCO prevede una frequenza giornaliera non superiore a 5 ore e non è prevista la somministrazione di pasti. È previsto una spazio idoneo per il riposo dei bambini in numero di 1 posto letto ogni 10 bambini, per accogliere coloro che ne manifestano la necessità durante la permanenza all’interno della struttura.
Il Centro Ludico I infanzia FANTABOSCO può accogliere fino a 20 minori, in misura di 1 un educatore ogni 8 minori dai 3 ai 23 mesi (sezione lattanti e semidivezzi) e 1 educatore ogni 15 minori dai 24 ai 36 mesi (sezione divezzi).
Amicizia, relax, condivisione, scoperta, creazione: i temi delle nostre indimenticabili e felici giornate all’asilo

